Deschema Quello che vorrei 2023 - Rock, Pop, Alternativo

Quello che vorrei precedente precedente

Pop e rock declinato attraverso una visione alternativa per davvero: ecco la sfida (vinta) dei Deschema alla forma-canzone

Nuovo singolo di recente pubblicazione per la band dei Deschema: "Quello che vorrei" è il titolo della canzone, rilasciata in totale autonomia discografica e realizzata con la produzione del Virus studio.

Una lista dei desideri in linea con quanto palesato nel nome della traccia, ecco intorno a cosa muove il proprio nucleo concettuale questa release: le stanze pop rock, caratterizzate da soluzioni espressive non scontate, danno colore e forma a un climax ascendente, che lascia i timpani dell'ascoltatore in sospeso dopo poco più di due minuti. È un modo diverso di sviluppare la forma-canzone, una scelta coerente con la volontà di arrivare attraverso strade già battute ma con tempi e modi tutti proprio: l'essenza del realizzare qualcosa di rock ma al tempo stesso alternativo.

Bene così, per un episodio che ci lascia ben sperare in vista della musica che verrà. Dopo una manciata di uscite programmate fino a ora da inizio 2023, i tempi stanno diventando maturi per presentare una tracklist sulla lunga distanza che sappia confermare, e amplificare, le sensazioni positive e i consensi recentemente raccolti.

---
La recensione Quello che vorrei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-15 18:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia