ICMESA Quando c'era lei 2023 - Rock, Pop, Alternativo

Quando c'era lei precedente precedente

Gli ICMESA arrivano al primo disco forti di importanti esperienze e con una selezione di canzoni valide, che non scendono a compromessi: la strada imboccata è quella giusta

Il nome richiama a un infausto e ancora poco chiaro momento della storia italiana, ma gli ICMESA intendono smuovere le coscienze a colpi di musica e, per tal fine, arrivano alla pubblicazione del disco d'esordio intitolato "Quando c'era lei", disponibile dai primi di settembre su licenza e distribuzione Areasonica Records.

Dodici tracce, comprensive del singolo eponimo che ha trainato l'ascolto complessivo e una cover di Luigi Tenco, a formare una tracklist dalle sonorità squisitamente rock, declinate ora in forma più alternative ora invece insaporite da attitudini punk. Il risultato è un suono vero, concreto e robusto: scevri da mistificazioni di sorta, gli ICMESA ci danno dentro per evadere la propria urgenza espressiva senza scendere a compromessi o rincorrendo soluzioni creative "comode" per quanto esprime la discografia moderna.

La strada di recente imboccata può essere foriera di soddisfazioni per questo power trio di stanza a Milano: "Quando c'era lei" è un primo, interessante spunto che conferma la bontà delle esperienze raccolte dai componenti della band in questi primi cinque anni di attività. Bussola puntata alla musica che verrà, e noi resteremo in paziente attesa di ulteriori sviluppi.

---
La recensione Quando c'era lei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia