Blessthismess Blessthisfknmess 2022 - Alternativo, Post-Rock, Punk rock

Blessthisfknmess precedente precedente

Nessun compromesso con i Blessthismess

La cosa bella di questo disco dei Blessthismess è che, per dirla con una frase del tempo che fu, "non si fanno prigionieri". In quest'album, infatti, la band bresciana non scende a compromessi con niente e con nessuno ma persegue la propria, precisa e "inattaccabile idea di musica, ovvero un punk rock duro&puro, con influenze post-rock sempre votato a una genuinità e un'attaccamento alla linea pressoché totale. Blessthisfknmess è insomma un disco d'esordio che grida al mondo la propria unicità o, ancora meglio, la propria voglia e volontà di fare musica secondo le proprie regole d'ingaggio.

Ne vengono così fuori pezzi come "QT8" che sono la quintessenza del gruppo: un suono coeso, deciso, senza neppure un tentennamento, con le uniche concessioni che si fanno a una vena di sperimentalismo che qui e là emerge nel lavoro. Ecco, proprio in tal senso il disco mi è piaciuto, e mi è piaciuto assai, perché si sente anche una certa qual ricerca e nei suoni e nelle armonie. Tuttavia, per essere proprio sincero, ho ravvisato una certa qual debolezza in una manciata di canzoni sul finale e anche dal punto di vista testuale non tutto fila. Al netto, però, di questi piccoli inciampi, a mio avviso, il lavoro è buono e merita. Merita tantissimo. 

 

 

---
La recensione Blessthisfknmess di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-10 08:49:43

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • EleuteriovonNestor 4 mesi fa Rispondi

    @lexitbwp776 i momenti di debolezza che ho ravvisato sono simili, per intenderci, a coesioni a ripetere: la ripetizioni di tali stilemi, almeno a mio avviso, alla lunga può inficiare il buon lavoro fatto fino a quel momento. Grazie a voi per l'attenzione :)

  • lexitbwp776 4 mesi fa Rispondi

    @EleuteriovonNestor Grazie mille per la recensione e per le tue parole, conta molto quando qualcuno riesce a “intravedere” anche semplicemente da un ascolto gli intenti, l’impegno e che soprattutto quello che facciamo piace, se possiamo chiedere dato che ci piace molto il confronto e sapere come veniamo percepiti dagli altri, in cosa hai ravvisato debolezza su qualche canzone nel finale? Ps per quanto riguarda i testi possiamo solo dirti “we feel you” tu non hai neanche idea di come vengono concepiti ahah capiresti molte cose :D grazie ancora! Stay blessed!