TOSCA SOLA 2023 - Rock, Punk, Pop

SOLA precedente precedente

Un ospite d'eccezione a impreziosire il respiro pop punk di questo singolo: TOSCA mette le cose in chiaro e alimenta il suo lascito discografico

Appassionato di musica e sempre più coinvolto nella sua creazione, fra scrittura e produzioni, Alberto Toscani veste il moniker TOSCA per rilasciare il suo nuovo singolo "SOLA", licenziato attraverso Orangle Records e impreziosito dalla produzione di Leonardo Brillo.

Questa canzone si avvale di una presenza eccellente per quanto riguarda le recording sessions della batteria: c'è infatti Pete Parada, storica presenza dietro le pelli degli Offspring; lecito che il tutto risulta, alla prova d'ascolto, un turbinio di punk rock da quasi quattro minuti. I ritmi sono tirati con la giusta tensione, e le aperture più coinvolgenti dei ritornelli strizzano l'occhio al pop, a quell'easy listening che porta il pubblico a cantare a squarciagola tanto in dimensione live che quando si tratta di metabolizzare il brano diffuso dalle proprie cuffiette.

L'episodio discografico che ha visto la luce a fine luglio si archivia in modo convincente, rendendo valida la prospettiva di un ascolto sulla lunga distanza: da Milano arriva musica con idee messe bene a fuoco e un registro espressivo ormai consolidato. TOSCA può continuare senza indugi su questa traiettoria, noi attenderemo con pazienza gli ulteriori sviluppi che questo progetto saprà realizzare a (si spera) stretto giro.

---
La recensione SOLA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-11 14:23:24

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia