Bordeaux MARGHERITE 2023 - Hip-Hop, R&B

MARGHERITE precedente precedente

Il nuovo singolo di Bordeaux conferma la qualità del suo latin-electropop, molto simile al vecchio ep e poco a qualcosa di nuovo

Sara Sbaragli è una musicista romana classe 1998. In arte è Bordeaux, una miscela tra l'elettronica latina pop di Rosalía e quella dark di Billie Eilish. Pop acustico, hyperpop e una voce leggerissima sono stati i protagonisti del suo primo ep, PRISMA, ma con Margherite la cassa pulsa su un beat asciutto. È il suo nuovo singolo, un brano annegato negli effetti e nei fumi di una serata elettronica.

La voce pulitissima fa a pugni con la base secca. Una è armonica, l'altra taglia l'aria con colpi latineggianti. Poi le parole di Sara si fanno spazio nel beat, prodotto da Dario Jacque in collaborazione con Eqvals. I due si incontrano, non sono in competizione, si amalgamano. Margherite sembra un pezzo uscito da PRISMA. Bordeaux sta coltivando uno stile personale che funziona e coinvolge. Ti prende alla pancia e ti trascina a ballare, ma non c'è un passo avanti. Ora bisogna mantenere lo stile di PRISMA e Margherite e fare qualcosa di nuovo. Bordeaux sa cantare e comporre bene. Adesso è il momento di fare un passo in più.

---
La recensione MARGHERITE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-16 18:48:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • 175763#claudioaveroff 7 mesi fa Rispondi

    Ma hai almeno una vaga idea della quantità di puttanate prive di fondamento musico-culturale hai detto in una manciata di righe?Beat secco e latineggiante? Hyperpop? Informati prima di avere l arroganza di fare giudizi tecnici e stilistici. Basta davvero poco spotify è piena di playlist editoriali con nomi di macrogeneri proprio per far capire qualcosa a persone come te di che differenza c’è tra un genere musicale e un altro. “ la cassa in quarti”
    Ma almeno hai idea di cosa significhi nel linguaggio musicale? Damn quanta poca professionalità. 😢🤕 @martino.fiumi