Mycol Troppo Poco 2023 - Pop, Indie

Troppo Poco precedente precedente

Un brano immediato, che arriva dritto all'ascoltatore grazie ad un ritornello molto efficace e ad uno stile che guarda al moderno pop italiano.

Troppo Poco è il titolo del nuovo brano inedito di Mycol, cantautore originario di Potenza attivo musicalmente dal 2018, prima in una band alternative-rock e in seguito come solista. Negli ultimi anni sono state molte le partecipazioni a contest e festival di vario genere in tutto lo stivale, e a breve si attende l'uscita del suo primo album ufficiale. 

Il singolo in uscita ci restituisce quindi un'idea sommaria di quello che sarà il lasciapassare artistico di Mycol: brani semplici, orecchiabili, in grado di arrivare dritti dritti all'ascoltatore senza ripartire dal via una seconda volta. E il suo Troppo Poco sembra andare chiarissimo in quella direzione. Brano iper radiofonico che si infila in testa al primo ascolto, con un ritornello appiccicoso, ideale per imporsi allo scadere dell'estate quando si hanno ancora tutti i tormentoni in testa. La voce spazia da una volontà di aderire al modello urban- R&B a quella di richiamare il periodo d'oro dell'itpop italiano, creando così basi solide per una buona fetta di ascoltatori. 

Troppo Poco suona come dovrebbe suonare un singolo di lancio, badando al sodo, puntando tutto sull'immediatezza. Per i virtuosismi pop c'è sempre tempo. 

---
La recensione Troppo Poco di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-22 06:47:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia