Le Canzoni Giuste Dalai l'Ama 2023 - Rock, Pop, Demenziale

Dalai l'Ama precedente precedente

Un brano sull'amore che ricalca tutti gli stereotipi autoriali e i concetti più noti e apprezzati dal grande pubblico: ecco cosa non attendersi dal nuovo singolo della band pescarese

Nuovo singolo per Le Canzoni Giuste, che in pieno autunno hanno plasmato un autentico inno d'amore e rispetto reciproco: l'inedito si intitola "Dalai l'Ama", ed è stato licenziato attraverso la distribuzione Stage One.

Circa centotrenta secondi di proposta d'ascolto, che nella sua brevitas si dimostra d'impatto immediatamente riconoscibile: i canoni del gruppo pescarese sono rispettati in pieno, e si fanno apprezzare le dinamiche in continuo sviluppo e le improvvise curve che i timpani sono chiamati a fronteggiare. Rock e pop che si edifica su un impianto concettuale molto lol, di quel demenziale che invita a una certa profondità: senza troppi giri di parole, Le Canzoni Giuste dicono con chiarezza quello che non funziona, gli abusi e i soprusi che finiscono per essere insabbiati dal silenzio.

Citando una frase abbastanza (ab)usata: fa ridere, ma fa anche riflettere, ed il concept di "Dalai l'Ama" si concretizza proprio in questa volontà di smuovere qualcosa nella pancia del fruitore. Questi brani sono ormai una garanzia, e guardiamo con fiducia ai nuovi sviluppi, sempre caldeggiando un disco sulla lunga distanza: rotta spianata alla musica che verrà, ci saranno sempre orecchie attente e interessate.

---
La recensione Dalai l'Ama di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-06 13:21:02

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia