LEHAVRE COME I CLASH 2023 - Rock, Indie, Punk rock

COME I CLASH precedente precedente

Il rock sposa l'indie e il punk: il mix resta in equilibrio sui pattini dei Clash

Il basso spinge all'avvio del motore, il riff decolla, la voce graffia. Il trio di Pompei LEHAVRE ha un'idea potente della scrittura e della musica, ha il desiderio di provocare e di punzecchiare l'udito di chi ascolta, ha una sana passione per il divertimento e sa come si deve comporre un pezzo orecchiabile ed efficace, capace di restare nella testa.

Così il rock della band riesce a sublimare l'indie e il punk in una sola cifra artistica, trovando una chiave per comunicare uno stato d'animo, uno stile di vita, una filosofia, una fase dell'esistenza.

Nel testo del brano del gruppo campano, formato da Marco Brunasso, Lorenzo Lamberti e Marco D'Antonio, ci sono miriadi di citazioni, da Johnny Cash a George Best fino all'arte: "A testa in giù come lo Shuttle / Come Benito / Baselitz era pazzo" è l'incipit... a testa bassa della canzone.

Vivere a volte richiede di saper stare in equilibrio sui pattini, altre volte suona come un vecchio brano di Pino Daniele - magari tratto da uno dei suoi album più importanti - che avevi lasciato in un angolo del cervello. La vita spesso è come i Clash e semplicemente fa venire una gran voglia di tenere un bel concerto a Londra.

---
La recensione COME I CLASH di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-21 16:36:51

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia