Uniplux I Dannati, i militanti e lo stregone 2006 -

I Dannati, i militanti e lo stregone precedente precedente

Lo guardi in foto e capisci tutto: abbracciato alle sue tre amanti a 6 corde o appoggiato ad un muro, chiodo aperto e pelo in vista. Leggi i titoli delle canzoni: "Marchesa De Sade", "Regina Dell'Autostrada", "Radio Rock", "Ultima Generazione"...Donne col tacco e sadomaso, prostitute ammalianti ("Regina dell'autostrada, tu hai una marcia in più (...) Giudici, assessori, preti, professori / pagano il biglietto per portarti a letto"), le radio pirata e i Clash ("Dalle 7 alle 23, Radio Vaticana non fa per me (...) Prostituta, carcerato, omosex / Radio Rock trasmette per te"), il punk che era ("Lacrimogeni e blindati per noi che volevamo un mondo nuovo e libertà"), la società che cambia e dimentica. E ancora moto a tutta velocità, "pelli di serpente" dure a morire, "Fuggiamo via di qua, fa schifo questa città". E a rendere il tutto ancora più retrò, un'abbagliante cover degli Area con assoli, vocalizzi e tastiere. Insomma un immaginario rock anni '80, tanto reducismo e anticlericalismo, la voglia di cantare per i diversi perchè diversi ci si sente. La musica è un concentrato di rock FM, come Vasco e Joe Perry degli Aerosmith fusi insieme con gli arrangiamenti dei Beehive. Fabio Nardelli, psicoterapeuta e leader dei romani Uniplux, storico gruppo ultraventennale della scena punk all'amatriciana, ha partorito un album semplice e diretto, ma lontano anni luce dai gusti di un potenziale lettore di Rockit. Come si dice in questi casi, massimo rispetto. Comunque, mi piacerebbe vederlo collaborare con Remo Remotti.

---
La recensione I Dannati, i militanti e lo stregone di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-03-21 00:00:00

COMMENTI (133)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • acty 17 anni fa Rispondi

    -
    stop.
    è abbastanza...

  • uniplux 17 anni fa Rispondi

    Io non sono patetico ho solo fatto un invito a documentarvi su punti di vista diversi dal vostro.....se vuoi ricominciare la polemica allora ti dico sei solo un moccioso che non sa vedere a un palmo dal suo naso ok? ti va bene cosi????

  • deadsuit 17 anni fa Rispondi

    Sei veramente patetico.

  • uniplux 17 anni fa Rispondi

    allora non voglio ricominciare assolutamente la polemica ma invitare tutti i lettori interessati ( visto che il mio lavoro è stato ampiamente maltrattato in questo portale)a leggere la recensione del mio cd apparsa su Chitarre di maggio.....sembra che si parli di un'altro cd.... e la trovo professionele perchè invece di focalizzare l'attenzione sul pelo in vista o sul reducismo dei testi parla di MUSICA e di nient'altro....e i paragoni mi sembrano ben lontani dai beehive e remo remotti....meditate meditate...

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    a casa mia i musicisti sono coloro che vivono di musica e magari hanno anche un titolo per definirsi tali. Poi che spedite a fare il materiale se avete paura di incontrare persone a cui non piace la vostra musica?
    MI dispiace Uniplux ma il tuo atteggiamente non è da persona matura. anche io sono un comunista e anche a me piace la tua musica, ma ciò non significa che debba sostenere questa tua querelle contro il recensore di rockit. Ti spiego, puoi avere tutte le ragioni di questo mondo ma nel momento in cui contatti un portale per la recensione di un disco devi essere pronto a tutto. Secondo me questa recensione non è così offensiva come sembra, semmai noiosa..
    Piuttosto vai a leggere la recensione di Rockit e Rumore del nuovo disco dei Gang...lì si che c'è da indignarsi...qui no...qui il tuo album non è piaciuto e il signor Panzeri te l ha detto nella maniera più adeguata possibile...gli stronzi veri sono altri! FIDATI!

  • faustiko 17 anni fa Rispondi

    dai, riportiamo la discussione su toni civili, evitando etichette che appiccicate tanto per non mi sembra abbiano molto senso.

    ritorniamo a parlare della musica e sul perché il disco di uniplux sia piaciuto oppure no (anche se mi sembra che l'argomento ormai sia stato trattato ampiamente...).

  • deadsuit 17 anni fa Rispondi

    Non ti rendi conto che il casino lo ha fatto partire proprio Nardelli tappando la bocca a decine di persone su questo forum?
    Ti sei chiesto perchè il 90 per cento è contro di lui?
    Approposito di tappare la bocca:Nardelli ha prima minacciato fisicamente ed in seguito promesso querele e sputtanamenti dicendo che se vuole fa chiudere il sito.
    Chi è il fascista?
    E ora rispondi
    P.S.

  • fefeale 17 anni fa Rispondi

    ma che cazzo ti offendi nardelli nn ha tutti i torti a dire quello che crede sia giusto ma tu da bun fascio fai in modo di chiudere la bocca a chi la vede diverso da te

  • uniplux 17 anni fa Rispondi

    Appunto vedo che si insiste con le offese io non rispondo più ....comunque uomo ( si fa per dire uomo)avvisato mezzo salvato.. fate un po come vi pare

  • lant 17 anni fa Rispondi

    ölamadooooonna! ma in quanti siete? complimenti pons! tutta roba tua o hai ascoltato il cd in questione?