Le Canzoni Giuste VAFFANGURU 2023 - Punk rock

VAFFANGURU precedente precedente

Punk rock per combattere un presente logorante: la formula proposta da Le Canzoni Giuste funziona e coinvolge

Chiudono il 2023 con una nuova pubblicazione Le Canzoni Giuste: la band di Pescara intitola la release inedita "VAFFANGURU", lettere liberatorie (come la parola che compongono) distribuite tramite Stage One.

Meno di due minuti e mezzo per un inno punk rock che vuole rompere gli schemi rispetto ai canoni: il presente viene, come consueto, criticato con attenta analisi; tanto il comparto strumentale, quanto quello testuale, si pongono in modo dissonante rispetto ai giorni nostri, per tentare di (de)costruirli nel nome della libertà dell'individuo, oppresso sempre più dai dettami sul cosa deve fare e come comportarsi.

Nella sua brevitas, la canzone è trascinante è convince nelle dinamiche di recording session, come anche nella fase di lavoro per finalizzare la post-produzione.

Il presente conferma la bontà di questo progetto che cresce giorno dopo giorno, e nel mentre sta vivendo una stagione creativa florida e gratificante: ci sono tutte le carte in regola per un 2024 da protagonisti, sempre all'insegna della musica inedita fresca di pubblicazione, da far ascoltare a un numero di fruitori in costante crescita.

---
La recensione VAFFANGURU di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-12-20 10:12:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia