I Pixel Sala 5 2023 - Cantautoriale, Rock, Indie

Sala 5 precedente precedente

Dieci anni di musica confluiscono in un disco pregnante, fatto di contenuti e musica dall'attitudine rock e dalla sensibilità autoriale

Festeggiare una candelina importante (quella dei dieci anni di attività) con un disco: così hanno fatto I Pixel, e sullo scadere del 2023 è stato disvelato "Sala 5", il loro nuovo album distribuito tramite iMusician.

Otto tracce che vanno a rinforzare il perimetro creativo della band di stanza a La Spezia: rock concepito e cantato in italiano, profondità d'autore che si fa spazio sul pentagramma. Ogni canzone rappresenta un frammento di vissuto, con le narrazioni che si avvicendano nello spazio dell'empatia e del riconoscersi in modo reciproco, rinnovando un tacito patto di scambio tra fruitore e menti che propongono questa forma d'arte.

Dinamico, impattante, ma al tempo stesso maturo e ponderato "Sala 5" diventa un accompagnamento efficace di questo inverno, dell'introspezione che la stagione tipicamente alimenta e del dialogo interiore che troppo spesso finisce nell'abisso dei pensieri, triturato dalla routine quotidiana.

Si trattava di un compleanno non da poco, considerando l'attuale panorama musicale, ma è anche un punto di (ri)partenza: I Pixel continuano a far sentire forte e chiara la propria voce, mostrando lo smalto della propria inventiva e spingendoci ad auspicare sempre più traguardi di questo tipo.

Buon compleanno ad Andrea, Alex, Nicola, Marco e Davide, e alla loro musica.

---
La recensione Sala 5 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-06 11:15:15

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia