Flat Bit Video dei gatti 2023 - Pop rock

Video dei gatti precedente precedente

Brano elettro pop che affronta uno dei più grandi enigmi degli ultimi vent'anni: come hanno fatto i gatti a conquistare il web?

Anno 2008, tempi del liceo. I social network erano ancora nella loro forma primordiale, ma l'andazzo era chiarissimo. Ed era chiarissimo anche per il professore di filosofia, che in una fredda mattina di febbraio ci comunicò di aver preso una decisione drastica: da quel giorno non avrebbe più pubblicato nessun contenuto di cultura o politica, soltanto video di gatti. 

È un po' il tema del nuovo singolo dei Flat Bit, band marchigiana che propone un alternative pop che ricorda parecchio alcune suggestioni sonore a stelle e strisce dei primi duemila. Il mio caro Prof. ci aveva visto lungo, tanto che a distanza di oltre un decennio i felini si sono presi il mondo (virtuale). I gatti sono la chiave in grado di aprire tutte le porte, di portare leggerezza nello stress quotidiano, una formula magica che mette tutti d'accordo. E i Flat Bit non fanno altro che ribadirlo in un brano che potrebbe anche sembrare ironico, ma che rivela una grandissima verità. 

In un mondo che sembra totalmente impazzito, i video di gatti prima di andare a dormire ci salveranno la vita. 

---
La recensione Video dei gatti di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-25 19:01:51

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia