Branco nel Blu Di Profilo 2024 - Pop, Indie

Di Profilo precedente precedente

Filastrocca per cuori spezzati.

C’è aria di cambiamento nella musica dei Branco nel Blu. La band bergamasca, infatti, questa volta ha scelto di non proseguire sul percorso legato al sound funky che di solito la contraddistingue, mostrando invece un altro aspetto del proprio carattere sonoro.

Di Profilo è un brano molto più vicino all’immaginario folk-pop, con una chitarra che regna sovrana mentre la sezione ritmica torna ossessiva intorno alle stesse pulsazioni. In modo simbolico, sembra voler rappresentare un cuore che batte a tempo dei ricordi che si accumulano nel testo, scelta ritmica che non è però accompagnata da crescendo coinvolgenti.

I Branco nel Blu raccontano una storia d’amore finita, sospesa tra la malinconia di piccole abitudini quotidiane ormai appartenenti al passato (come dividere il proprio account di Neflix, segnale che nel 2024 indica senza dubbio grande fiducia nel proprio partner) e aspettative deluse dalla bruciante realtà dei fatti.

Il gruppo deve lavorare in direzione dell’affinamento della scrittura, così da riuscire a rendere d’immediato impatto i brani. La scelta di sperimentare con il proprio sound è invece interessante, essendo utile a dare un’immagine più completa di quelle che sono le potenziali vie ancora da esplorare.

---
La recensione Di Profilo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-15 18:03:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia