Oyoshe A.M.E.N. 2024 - Rap, Hip-Hop

A.M.E.N. precedente precedente

Le collaborazioni a impreziosire un lavoro che ha molto da dire, attraverso la ferma volontà di dare un valore aggiunto all'hip-hop più ortodosso. Oyoshe ci prova, e riesce nei suoi intenti.

Nuova musica in arrivo per Vincenzo Musto, che veste il moniker Oyoshe e firma il suo nuovo album intitolato "A.M.E.N.", una release licenziata da Time 2 Rap/Magma Music per la distribuzione Tunecore, disponibile dallo scorso 18 gennaio.

Proposta d'ascolto corposa, sono ben diciotto le canzoni che rimpolpano una tracklist fatta di ortodossia hip-hop e voglia di introdurre un valore aggiunto, di mettere la propria impronta per definire stili che siano ponte fra il passato e il presente. L'operazione riesce, sia per le qualità del diretto interessato che per le featuring, in collaborazioni che hanno coinvolto (in ordine sparso) artisti del calibro di Lucariello, Livio Cori, Dope one, Kiave, Speaker Cenzou e molti altri. Questi brani parlano di tessuti urbani, per una fusione che permette agli stilemi del genere di assorbire il vissuto, il quotidiano del vivere a Napoli provando, ogni giorno, a fare qualcosa di utile e produttivo per la società che sta intorno.

E proprio perché spinto dalle migliori intenzioni, Oyoshe si candida a rappresentare, attraverso il suo rap, la città che gli ha dato i natali per emergere nel panorama nostrano della doppia H. Narrazioni avulse dagli stereotipi rendono onore a una penna (e una mente creativa) che potrà regalare interessanti sviluppi nel corso del 2024.

---
La recensione A.M.E.N. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-26 20:30:36

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia