Benaglia Ti parlerò delle fate 2024 - Pop

Ti parlerò delle fate precedente precedente

Un brano-confessione che arriva a tutti e commuove.

Ti parlerò delle fate è il titolo del nuovo brano inedito di Benaglia, interessante cantautore milanese che abbiamo già avuto modo di conoscere grazie a brani come Anche per te Amore pendolare

Questa volta Benaglia aumenta il livello di complessità del testo, e lo fa portando nel suo racconto la storia straziante di un padre: un confronto potente e rabbioso che ripercorre un viaggio che ha lasciato graffi e cicatrici; un tentativo di aggrapparsi alla fantasia, alla speranza e al coraggio, con l'urgenza di rompere una buia solitudine. La struttura del brano risente delle influenze del nostro cantautorato più classico, ma anche dello stile narrativo di artisti come Samuele Bersani e Simone Cristicchi. La voce resta pulita, la ricerca della melodia e del facile ascolto è quella di chi aspira ad arrivare al grande pubblico. 

Il brano è ricco di pathos, grazie ad un crescendo dell'arrangiamento che passa dal grido soffocato dell'incipit alla coda strumentale in cui tutti gli strumenti sono in gioco e la canzone si libera da tutte le catene. 

Per Benaglia si tratta della miglior interpretazione fra i brani pubblicati fino a questo momento. Un ulteriore passo avanti nella costruzione di un percorso che sembra prendere una direzione concreta e definitiva.

---
La recensione Ti parlerò delle fate di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-13 08:30:08

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia