Le Canzoni Giuste Mega Feat 2024 - Pop, Funk, Dance

Mega Feat precedente precedente

Il più recente singolo della band con un nome molto eloquente è infarcito di featuring, a metà strada fra il concreto e le emulazioni dell'intelligenza artificiale

Floridi e prosperi sul piano creativo, tornano con puntuale cadenza a farsi sentire Le Canzoni Giuste: dopo il singolo "Only Phunk", è la volta di "Mega Feat", emblematica già dal titolo e distribuita attraverso Stage One.

Due minuti e mezzo (circa) dove le citazioni ai Daft Punk si abbinano all'uso dell'intelligenza artificiale per emulare la partecipazione di Michel Jackson e David Bowie; ma c'è anche gente in carne e ossa: Djomi, infatti, arricchisce l'intera operazione con un suo featuring. Alla prova d'ascolto, la canzone sfoggia i tipici canoni della band pescarese, che spinge il piede sull'acceleratore per un frenetico mix di pop, rock e declinazioni funk, sconfinando finanche in territori hip-hop; sul versante testuale è imprescindibile quella ricerca di profondità, quell'attenta critica al presente e alla società che ormai conosciamo bene come tratto distintivo del progetto.

In definitiva, la sensazione è di avere a che fare con un registro espressivo ben consolidato ma sempre aperto a nuove contaminazioni: merito a Le Canzoni Giuste, il cui nome resta sempre molto eloquente riguardo la loro capacità di fare centro attraverso ogni nuova release. Da parte nostra i timpani continuano a prestare attenzione in vista degli ulteriori sviluppi che, siamo abbastanza sicuri, arriveranno nel giro di poche settimane.

---
La recensione Mega Feat di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-27 09:41:31

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia