Megattera Cuore in mare 2024 - Soul, Progressive

Cuore in mare precedente precedente

Progressive soul formato lo-fi, totalmente autoprodotto e con il mare sempre sullo sfondo.

Cuore in mare è il titolo del primo disco di inediti dei Megattera, totalmente autoprodotto e stampato unicamente in vinile. Dopo oltre dieci anni di avventure musicali insieme Marianna (voce) e Maurizio (chitarra) decidono di dare vita a un progetto che fonde il progressive soul con suggestioni Lo-Fi e groove vibranti.

Le tracce del disco alternano momenti intimi e sognanti a ritmi che fanno vibrare la testa, mentre l'ispirazione naturale permea l'intero lavoro, incorniciato dal suono del mare che apre e chiude l'album. Dai brani come "Whale" e "Luce" che evocano immagini suggestive, a quelli più movimentati come "Ginko", "Rido" e "Il bar alla fine del mondo", i Megattera esplorano temi universali come il viaggio interiore e fisico.

Cuore in mare è un viaggio sonoro coinvolgente attraverso paesaggi emotivi e atmosfere poetiche, arricchito da arrangiamenti sofisticati che decidono deliberatamente di non abbandonare i sentieri del pop. Un lavoro variegato e curato che testimonia la versatilità di una band capace di mescolare influenze nostalgiche, vibes bossa e funk, in un connubio di emozioni e sonorità ad ampi orizzonti. 

---
La recensione Cuore in mare di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-29 08:59:32

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia