Cenere Chi lo decide chi siamo? 2023 - Punk rock

Chi lo decide chi siamo? precedente precedente

Cenere come la materia che sviluppa la (ri)nascita della fenice, per un progetto che mira a essere combattivo per tutto ciò che è giusto e questa società marginalizza

Sarah Fornito e Rebecca Dallolio animano il progetto Cenere, che sullo scadere del 2023 ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo "Chi lo decide chi siamo?", distribuito attraverso ADA Music Italy.

Un brano che arriva diretto, senza alcuna forma di compromesso: forte della sua brevitas, questa canzone centra il bersaglio alimentando una narrazione che è contro gli stereotipi, rendendo la musica un qualcosa in più, un motore che possa scardinare le più critiche convenzioni (e le convinzioni) sociali. In tale contesto, emerge un'attitudine punk rock solida e muscolare, che si trasmette attraverso ritmiche serrate e melodie efficaci, mai barocche ma finalizzate a tenere alti i giri del motore, col piede sempre pronto ad accelerare.

Ben oltre la semplice esecuzione performativa e lontane dall'esercizio di stile attorno il punk rock, Cenere dimostra di saperci fare e (soprattutto) di avere messaggi importanti da comunicare e condividere con i propri ascoltatori. Post fata resurgo, perché questo presente richiede di essere combattivi: noi, nel frattempo, attenderemo con fiducia la musica che verrà, auspicando anche pubblicazioni che siano più organiche e corpose sul piano della tracklist.

---
La recensione Chi lo decide chi siamo? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-29 07:50:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia