Our Garden Machine Out of tune 2024 - Rock

Out of tune precedente precedente

Sudore e spirito della cara vecchia scuola grunge.

Out Of Tune è il titolo del nuovo brano inedito degli Our Garden Machine, band di Terni nata un paio di anni fa e formata da Lory Bruno (chitarra), Zendo Melo (voce e basso) e Matteo Meconcelli (batteria).

Come nei brani precedenti, anche in questo nuovo lavoro spontaneità e gusto anni '90 sono la base da cui partire. L'attitudine lo-fi si mescola in maniera affascinante allo spirito punk-rock, in particolare negli schemi derivativi che immediatamente associano il sound della band umbra a quello della scena grunge. 

E allora basso, chitarra e batteria si lasciano andare ad un suono grezzo, che coltiva dentro l'anima di una generazione che ha fatto storia e scuola del rock. In questo singolo l'aggressività è poca, ma si ritrovano facilmente le atmosfere di Pixies e Nirvana, dilatate in oltre quattro minuti che forse chiedono un po' troppo all'arrangiamento ma non annoiano. 

Per gli amanti di un certo approccio gli Our Garden Machine possono rappresentare la nuova speranza di un certo indie-rock, suonato con il cuore e influenzato quanto basta per non apparire come una cover band. In attesa di un disco, ci facciamo bastare questi primi lampi di una band che ha tutte le carte in regola per regalarci qualcosina di davvero interessante. 

---
La recensione Out of tune di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-08 08:14:12

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • 3our 22 giorni fa Rispondi

    Marco del Casale grazie , gli Our Garden Machine hanno apprezzato il tuo interesse