Compilation Do Hit Yo Sell volume 1 2006 - Ska, Rock, Punk

Do Hit Yo Sell volume 1 precedente precedente

La sfida è questa: dire qualcosa (non necessariamente di sinistra) per salvare il mondo, e suonare qualcosa (non necessariamente di merda) per smuoverlo. La vittoria è farsi ascoltare, farsi capire. Per far agire. Reagire. E alla Milosci Records ci provano con questa compilation. E a volte ci riescono. E a volte no. Ben venti canzoni di autori e gruppi diversi, che spaziano dal punk al metal e dallo ska all'alternative rock. Il tutto spruzzato di hardcore crossover e militante.

Fare un elenco dei promossi e dei bocciati sarebbe noioso e fuorviante. Non mi sembra proprio il caso. Al massimo ci stanno delle menzioni speciali (e positive), a Teste Di Cocco, Bleeding Star, Weeping Willow, First N Last, No Reason Why, Pupazziammolla e Abulico. Ma niente più: cazzo sono 20 gruppi! E poi dai, magari vi viene anche voglia di comprarvela sta compila!

Comunque, almeno dodici pezzi si fanno ascoltare bene e riescono a vincere la suddetta sfida. Per gli altri otto boh… Ci provo ci provo ci provo. Ma skip. Non c'è la volontà di comunicare, di farsi sentire. C'è qualcosa che non arriva. Troppo lontano. E non ho più voglia di aspettare i suoni, le urla e le banalità che si dicono e si suonano da anni, tanto per fare, per gli alternativi politicamente nel giusto di un clichè fuori dal tempo. Basta grazie. Che c'è di meglio. Anche per fare una rivoluzione. Ma tra gli skip, urlo Viva La Milosci! che ci crede ancora. Certo però, che un giro dall'estetista le farebbe bene. E non per trasformarsi da RATM in Audioslave, ma giusto per pulirsi la pelle dai punti neri, rinnovare lo smalto e le unghie, ed eliminare le eccedenze, pesanti e inutili. O almeno rassodarle. E in fretta. Che sta arrivando la primavera. 2007.

---
La recensione Do Hit Yo Sell volume 1 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-02-15 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO