EakosLacrime di Sangue2024 - Pop, R&B, Urban

Lacrime di Sangueprecedenteprecedente

Cantare le inquetudini vestendole di tessiture urban e curve R'n'B: Eakos propone un EP interessante e meritevole di ulteriori sviluppi

Fotografare le emozioni, e il presente, attraverso le istantanee che compongono un extended play: è questa la propulsione creativa che porta Eakos a finalizzare la release "Lacrime di Sangue", licenziata a ridosso della primavera.

Cinque canzoni che chiudono il cerchio attorno una stagione particolarmente florida, dove le sonorità R'n'B si sono fuse a tessiture urban, sempre muovendosi nel perimetro espressivo del pop. Davide (questo il nome anagrafico di Eakos) canta delle proprie inquietudini vestendole di un velluto leggero, di melodia e passaggi agili che ben dispongono il fruitore; il comparto testuale, in ogni caso, non si abbandona mai alla superficialità, ma evade il suo ruolo di contrappunto rispetto alle strumentali, che hanno progressioni interessanti e mai appiattite sul mero esercizio di genere.

L'ottica artistica incline a travalicare i confini nazionali, ma anche la voglia di condividere con gli ascoltatori i propri messaggi nel modo più immediato ed empatico: l'artista di stanza a Milano (e del segno dei pesci) si propone come una realtà che suscita interesse. Siamo fiduciosi in vista della musica che verrà, auspicando questo EP come solo il primo passo nella discografia nostrana. Attendiamo di più.

---
La recensione Lacrime di Sangue di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-15 11:27:26

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia