81db The Imposter 2024 - Metal, Alternativo

The Imposter precedente precedente

La sindrome dell'impostore viene trattata con attenzione ed empatia, attraverso un'attitudine progressive alle applicazioni del metal.

Un nuovo inedito porta la firma degli 81db: la band fiorentina pubblica, a ridosso della primavera, il singolo "The Imposter" in totale indipendenza discografica.

Quattro minuti per una proposta d'ascolto che, nella sua brevitas, restituisce chiare impressioni riguardo il registro espressivo adottato: il metal, e tutti i suoi crismi, incontrano un approccio maggiormente aperto alla sperimentazione, contaminando il genere attraverso elementi esterni e soluzioni espressive inaspettate, che rimarcano una visione e un'attitudine progressive. Sul versante concettuale, il testo del brano si muove fra le inquietudini della sindrome dell'impostore e il disagio che comporta, sul piano psicofisico, vivere questa condizione nel contesto del vivere quotidiano e della socialità.

A prescindere da quanto si è avvezzi a queste coordinate musicali, una canzone del genere è apprezzabile e oggettivamente meritevole per i messaggi che intende condividere e l'empatia trasmetta al fruitore. Un plauso a 81db per aver finalizzato questa pubblicazione, che di sicuro inclina positivamente in vista della musica che verrà.

Riponiamo fiducia.

---
La recensione The Imposter di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-17 13:08:39

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia