Art'misia Spazio e Disordine 2024 - Rock, Indie, Alternativo

Spazio e Disordine precedente precedente

Nuove (e vecchie) sfumature del rock alternativo italiano.

Il nuovo album degli Art'Misia, "Spazio e Disordine", è un viaggio intenso attraverso il paesaggio sonoro dell'indie rock italiano. Con sei brani che catturano l'essenza del genere, la band originaria di Andria dimostra una raggiunta maturità artistica. Le influenze del rock indipendente italiano sono evidenti, con richiami a gruppi come Marlene Kuntz e Afterhours, soprattutto nelle esperienze degli anni Novanta.

Le chitarre giocano un ruolo centrale, intrecciando melodie intricate e riff potenti che catturano l'attenzione dall'inizio alla fine. Le atmosfere acide e grezze creano un'atmosfera intensa e avvolgente, trasportando l'ascoltatore in un viaggio sonoro attraverso il caos e sonorità distorte. 

Dalla frenesia di "I miei denti stretti" alla malinconia di brani come "Ale e le lune" e "Seduto sulla tua pelle" ogni brano offre un'esperienza unica che si fonde perfettamente con il tema dell'album e con i suoi richiami più evidenti alla storia dell'indie rock italiano e internazionale. 

"Spazio e disordine" è un disco automatico e coinvolgente, che non passerà inosservato agli appassionati di certi furori di gioventù, figli di una generazione che è cresciuta con sala prove e chitarra fino ad almeno un decennio fa. 

---
La recensione Spazio e Disordine di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-05-01 09:26:13

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia