Pablo live 15/05/99 1999 - Rock, Funk

precedente precedente

I Pablo sono una bella realta' nel panorama musicale veneto: infatti, seppur formatisi agli inizi del 1999, hanno gia' all' attivo numerose partecipazioni a concorsi nazionali arrivando anche ad esibirsi al Vigorelli di Milano.

Il gruppo e' composto da Enrico, Omar e Willy. Tutti e tre vengono dalla provincia di Treviso e, dopo varie esperienze in altri gruppi, hanno deciso di suonare insieme per amore del funky e della musica anni 70. La caratteristica dei PABLO e' appunto quella di riuscire ad amalgamare questi due loro interessi in un' unico gruppo, proponendo la sezione ritmica a base chiaramente funky mentre la chitarra si occupa di suonare del sano rock'n'roll!!! L'alchimia funziona benissimo e in questo demo, registrato nel maggio dello scorso anno, ci dimostrano di saperci davvero fare con gli strumenti (tenete conto che dal vivo o si e' davvero bravi o si rischiano figuracce!). In più questi ragazzi propongono testi che non sono banali o scontati e, anche parlando di temi comuni ad altri gruppi come l' amore ecc..., riescono a creare un loro personale stile che può essere considerato un loro punto di forza. Sono rimasto anche piacevolmente colpito dalla differenza tra le due voci che si alternano al canto nei PABLO, che creano delle emozioni diverse ad ogni canzone.

Se posso azzardare una preferenza mi piace maggiormente quella di Willy perchè più profonda ed espressiva, mentre Omar canta in modo più lineare. Comunque, il giudizio e' dato anche dal fatto che il mio pezzo preferito, Convivenze, e' appunto cantato da Willy. Comunque in questo Live la band dimostra di saper creare il giusto feeling con chi li ascolta e sono convinto che, con il passare del tempo, possano ancora migliorare. Quindi aspettiamoli ad una nuova prova, magari in studio, ma intanto sul gruppo sono pronto a scommettere!

---
La recensione live 15/05/99 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2000-05-05 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia