Jolaurlo
In Mediata Mente 2007 - Rock, Elettronica

In Mediata Mente

Gli Jolaurlo si muovono da un retroterra vicino ai No Doubt di prima maniera, come evidente dal loro precedente lavoro “D’Istanti”. Tuttavia questa loro estrazione ska punk sembra ben lontana, dato che le prime cose che vengono in mente ascoltando questo nuovo “InMeditaMente” sono gli anni ’90 italiani, gli anni di Meg, Scisma, 24 Grana, Madreblu, 99 Posse o Subsonica, per citare un po’ alla rinfusa ed a tratti senza cognizione di causa.

Il disco inizia benissimo con un rock elettronico molto melodico, ritmato e trascinante, con ritornelli che piacciono subito e rimangono in testa. Ed anche se a tratti il gruppo non riesce a concretizzare tutte le potenzialità dei pezzi, con qualche passaggio debole qua e là, i primi quattro brani fanno la parte del leone. Nella seconda metà si avverte un po’ il calo della tensione, ma l’album ci riserva ancora bei momenti, come “Maria TV” con il suo bel basso o “Parte SX”.

Tirando le somme gli Jolaurlo di “InMeditaMente”, pur non aggiungendo nulla di nuovo al panorama, di certo scrivono una pagina piacevole, il che non è poco. Avanti così.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.