L'invito alla riflessione di teo si palesa attraverso forme pop trasparenti, che ammiccano i timpani del fruitore senza millantare
Suonare la chitarra e accompagnarsi con la voce sono il manifesto creativo (ma anche la scarna e incisiva bio) di teo, che senza troppi fronzoli approccia la primavera pubblicando "Non basta", nuovo singolo su licenza della label Sputnik Music Group.
Una sola canzone, che in tre minuti netti riesce a restituire l'impianto concettuale nella sua interezza, narrando di come, a volte, le nostre sensazioni inquiete non possono essere appianate dagli altri, dalla ricerca di svaghi o incontri superficiali. L'anima autoriale suggerisce come tutto questo finisca per non bastare, posizionando con attenzione le parole su un pentagramma fatto di pop indipendente scevro da cosmesi e artifici da music business, sincero e trasparente come le parole pronunciate dall'autore bolognese.
Segnali interessanti in vista dei prossimi sviluppi: teo conferma di aver intrapreso un percorso valido, dal buon potenziale e, canzone dopo canzone, sta disvelando quello che ci auspichiamo sia una release più complessa e stratificata. Queste buone intenzioni meritano di essere sugellate da un album, anche per saggiare la tenuta dell'impianto espressivo su una prova più organica.
---
La recensione Non basta di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-04-18 00:00:00
COMMENTI