BPM ad alto impatto che invitano a riflettere, a lasciarsi andare naufragando sul fondo. Sotto una patina di elettronica imponente, il nuovo singolo di ferrylife muove un impianto concettuale per niente scontato
Nuova musica in arrivo per ferrylife; "Merito" è il titolo del più recente singolo, licenziato nel pieno della primavera dalla label Bravehop Records su distribuzione Virgin Music.
Tre minuti scarsi per un inedito che punta ad approfondire quelle sensazioni quasi crepuscolari che segnano la ritualità attorno al passaggio dalla serata all'after, che, nella visione dell'artista pisano, coincidono con le dinamiche di una catarsi dove si pensa di aver meritato il fondo, invece che combattere per risalirlo. Un inno al lasciarsi andare, naufragando tra sonorità acide ed elettronica imponente, tanto nelle ritmiche quanto relativamente alle scelte melodiche. Impianto compositivo e argomentazioni si fondono per una traccia che invita a riflettere, senza abbandonare il proprio spazio sotto cassa.
Questo recente capitolo discografico conferma le impressioni precedenti, restituendo la sensazione di un progetto meritevole di ulteriori sviluppi, magari anche in forma più organica e articolata. Da parte nostra c'è fiducia che ferrylife saprà ritagliare uno spazio importante nel panorama emergente, per valorizzare e far raggiungere a quanti più timpani possibili la sua grammatica artistica.
---
La recensione Merito di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-05-09 09:47:04
COMMENTI