Un Freddo InvernoMi Manchi Tu2025 - Pop, Indie, Folk

Mi Manchi Tuprecedente

Un pop ballad "vecchio stile" con cui cullare il disagio che accompagna la fine di una relazione

Si chiama Mi Manchi Tu ed è il singolo d'esordio di Un Freddo Inverno, moniker (decisamente azzeccato) dietro cui si cela Alessandro Sester, cantautore attivo nel circuito indipendente trentino dai primi anni 2000.

Prodotto dall'etichetta milanese Orangle Records e licenziato da Mendaki Publishing, il primo pezzo dell'artista originario di Levico Terme è una pop balladdal forte retrogustofolk, che ruota attorno a un semplice strumming di chitarra acustica.

Una strumentale malinconica ed evanescente, su cui Sester canta con voce docile e pulita l'incolmabile solitudine e tristezza che che ci travolgono dopo essere stati abbandonati da chi, in un dato tempo e luogo, abbiamo amato.

Con chi sei questa sera
Fermandoti a pensare a me?
Dove andrai a rimediare
Dai tuoi errori e alle paranoie?

Canta Un Freddo Inverno nelle prime strofe del suo primo singolo. Nonostante la sua indubbia genuinità unita a un’interpretazione vocale ben curata, Mi Manchi Tu scivola su un lampante manierismo verso il macro mondo delle ballate strappalacrime, perdendo purtroppo efficacia già dopo il secondo ascolto.

Un esordio forse troppo legato a dinamiche liriche e strumentali un po' "polverose" che, ci auguriamo, Un Freddo Inverno possa rinfrescare con le sue future pubblicazioni. Siamo solo agli inizi: c'è tutto il tempo per trovare una voce davvero personale. 

---
La recensione Mi Manchi Tu di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-05-16 00:23:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia