Una nuova formazione segna per Blue Town l'inizio del viaggio tra emozioni e sfaccettature crude dei tumulti di una persona. Abbiamo la sensazione che ci saranno ulteriori sviluppi
Anni di esperienza alle spalle e la voglia di rinnovarsi, aprendo la band a un nuovo componente per passare da trio a quartetto; partono da qui i recenti aggiornamenti di Blue Town, che arriva in principio di bella stagione a pubblicare "Lamiera", un nuovo singolo licenziato da Spazio Dischi.
Tre minuti e mezzo di esperienza d'ascolto, con i timpani che vengono trascinati in una spirale emotiva caratterizzata da sfaccettature crude, vere per quello che intendono trasmettere e condividere col fruitore. Lontano da cosmesi di post-produzione, "Lamiera" si dimostra tagliente, da prestarci attenzione per non trovarsi cicatrici, rischio che si corre spesso quando ci si cala nella realtà delle emozioni.
Dinamiche compositive dallo sviluppo difficilmente prevedibile e fili della tensione e della ritmica tesi sempre con la cura di chi è in giro da circa dieci anni sono elementi aggiuntivi che rendono questa canzone un importante punto di partenza in vista dei futuri sviluppi. La band di Trani mette a fuoco le proprie priorità e diventa lecito attendersi release che sappiano approfondire quanto emerso oggi.
Attenderemo fiduciosi.
---
La recensione Lamiera di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-23 10:23:34
COMMENTI