Le relazione tossiche possono finire, e quando portano a pubblicare una canzone così significa che forse un lato positivo ce l'hanno comunque avuto
Continuano le ricerche e le sperimentazioni per Diblo: il più recente inedito prende il titolo di "Mezzo Limone", segna un passo avanti nel suo percorso e viene licenziato da Spazio Dischi per la distribuzione Altafonte Italia.
Tre minuti abbondanti per questa traccia prodotta da Sam Nothing, un parametro quantitativo che in realtà dice poco rispetto alla qualità, all'attenzione ai dettagli che è stata riposta nello sforzo creativo dietro il nuovo brano. Sonorità leggere, estive ma al tempo stesso malinconiche narrano la fine di una relazione tossica, una dinamica liberatoria che assume contorni sonori a metà fra pop e urban, declinando determinate tensioni hyper in modo molto più morbido e pacato, contrapponendosi alla fastness che determinate espressioni più ortodosse del genere trainano.
Alcune sofferenze sono necessarie, perché alla fine del percorso si esce meglio e si trova una dimensione personale propria. Diblo sfrutta questa metafora per formalizzare un nuovo capitolo discografico importante e significativo, a maggior ragione nell'ottica di ulteriori pubblicazioni maggiormente articolate.
Da parte nostra c'è fiducia che, con le scelte giuste, verrà fuori qualcosa di interessante e valido, attendendo i dovuti tempi di maturazione.
---
La recensione Mezzo Limone di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-09 10:41:16
COMMENTI