LagunaDonnie Darko2025 - Pop

Donnie Darkoprecedente

Una pop ballad che cavalca un’anomalia spazio-temporale nel tentativo di aggiustare i cocci rotti di una relazione

Quante volte ci è capitato, dopo la fine di una storia con qualcuno, di voler "riavvolgere il nastro"? Poter tornare indietro e magari correggere gli errori che abbiamo commesso con chi abbiamo amato? Donnie Darko, il nuovo singolo di Laguna parla proprio di questo. 

A quasi un mese di distanza da Mohawk, l'azzurro moicano di Sirmione torna con un traccia completamente self-made - co-prodotta insieme al chitarrista Paolo Negri - più malinconica e riflessiva rispetto al pezzo che l'ha preceduta.

Introdotto da note di pianoforte in sospensione, accoppiate a un etereo tappeto di synth, Donnie Darko si apre in un crescendo di tensione che sfocia in una coda finale carica di una triste energia che, grazie a ritmiche più marcate, ricalca e l'epica teatralità pop rock à la Imagine Dragons.

Una strumentale efficace e dinamica, che ben si amalgama alla voce incisiva di Laguna, alle prese con strofe e ritornelli che esplorano il senso di colpa e il rimorso di chi, dopo aver visto la propria ex-compagna con un'altra persona al proprio fianco, rimugina sui propri sbagli, chiedendo a gran voce una seconda possibilità. Una chance per tornare indietro, magari cavalcando un’anomalia spazio-temporale proprio come Donnie Darko.

E devo farmi posto, ora che il posto è di qualcun altro
Voglio solo un modo per ingannare il tempo
Chiedergli il permesso di tornare indietro
Per baciarti finché posso, per baciarti finché posso

Canta Laguna nel suo ultimo singolo. Donnie Darko, grazie all'unione fra un sound malinconicamente epico eversi di "larghe intese", all'interno del quale chiunque può immedesimarsi, è una pop ballad di pregevolissima fattura.

Un pezzo che, al pari del suo predecessore, ci incuriosisce verso le prossime pubblicazioni che Laguna deciderà di fare nei mesi a venire. Nel frattempo, restiamo in ascolto aspettando con attenzione futuri sviluppi. 

---
La recensione Donnie Darko di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-17 10:45:01

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia