I sentimenti verso i luoghi del proprio vissuto confluiscono in una traccia strumentale carica di sonorità 80ies e synthwave
Poche note biografiche ma musica che cattura l'attenzione per PL433: il producer originario del Ticino ha pubblicato un inedito dal titolo "Belvedere", distribuito in collaborazione con la label Replicant Sound.
Duecento secondi abbondanti d'ascolto sono il parametro quantitativo di una traccia strumentale che diventa dichiarazione d'amore (e di nostalgia) alle città di Magliaso e Lugano, collegate da un'autostrada emotiva piena di riverberi di anni 80ies e synthwave. Annullare in toto la dimensione testuale, infatti, porta come risultato che ogni fruitore possa ritrovare la possibilità di creare un proprio percorso emotivo mentre i timpani si approcciano a "Belvedere", magari proprio durante un viaggio notturno in auto, come consigliato dal diretto interessato. Il perimetro creativo di riferimento è riconoscibile senza equivoci, ma nonostante questa immediatezza il lavoro di PL433 brilla per dosi di originalità e di saper rischiare in modo lucido, senza timori che potrebbero portare alla creazione di un mero esercizio di stile o poco più.
Qui c'è personalità, e buone idee che potrebbero confluire in una pubblicazione maggiormente articolata. Siamo curiosi di sentirne di più, con la fiducia e la pazienza che viene richiesta dalle cose realizzate bene.
---
La recensione Belvedere di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-29 15:20:10
COMMENTI