NeveciecaCENERE2025 - Rock, Grunge, Alternativo

CENEREprecedente

Introspezione e grunge si incontrano per un singolo che offre sguardo critico sulla propria condizione. Non sempre si esce migliori da condizioni di questo tipo, ma da Varese arrivano buoni segnali e cresce l'attesa per ulteriori novità

Nuova musica che giunge in principio d'estate per Nevecieca; il sodalizio attivo ormai da cinque anni pubblica, i primi di luglio, "CENERE", un singolo distribuito attraverso ADA Music Italy.

Quattro minuti abbondanti sono il parametro temporale di una canzone che si dimostra lesta e stratificata, impreziosita da soluzioni espressive mai banali o finalizzate alla dinamica comoda per le tendenze del music business. Rock e grunge si incontrano per restituire, al comparto testuale, tutte quelle sfumature utili a enfatizzare una riflessione sul proprio presente, su quello sguardo critico, nel dialogo con la coscienza, che porta ad accrescere l'insoddisfazione e la frustrazione. Si cerca un cambiamento, quell'occasione che può rappresentare una svolta, e ben vengano anche i fallimenti quando si tratta di darsi da fare e finalizzare il proprio impegno per gettare le basi di una vera e propria evoluzione.

Anche quando tutto questo non si riesce a conseguire, restano le note e le parole di un collettivo ormai maturo e pronto a darsi slancio verso nuove sfide e release sulla lunga distanza.

Da parte nostra c'è fiducia, e attenderemo con pazienza quanto di nuovo arriverà da Varese.

---
La recensione CENERE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-22 10:29:39

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia