Andrea CasaleA Cup of Tea Full of Rain2025 - Progressive, Pop, Alternativo

A Cup of Tea Full of Rainprecedenteprecedente

Un succulento assaggio del disco che arriverà in autunno: Andrea Casale, con questo singolo, è alle prove generali della nuova pubblicazione

La musica accompagna ogni fase dei percorsi che scandiscono la vita di Andrea Casale, e nel recente mese di giugno viene diffuso un primo segnale inerente progettualità più ampia e articolata; si intitola, infatti, "A Cup of Tea Full of Rain" il singolo che anticipa il nuovo disco dell'artista di origine tarantina.

Cinque minuti e una manciata di secondi sono gli estremi quantitativi di una pubblicazione (distribuita tramite CDBaby) che mette in discussione i crismi pop a favore di contaminazioni e spirito sperimentale, tratti somatici che non riconducono a una sola categoria ma, al contrario, creano un valore aggiunto proprio perché stratificati da molteplici direzioni creative. La stumentale è agile, e accompagna in modo disinvolto un cantato dalle fattezze eteree, abile a trasmettere un senso di altro, lontano dal presente e dalle tensioni della routine. Un po' come respirare aria pulita dopo una settimana di smog, cemento e stress.

Ennesima conferma che dalle parti di Verona, e in particolare presso lo Studio Tega, si fa musica con criterio, e con rispetto verso questa forma d'arte. Sarà ben riposta la fiducia che custodiremo nell'attesa che ci separa dalla release settembrina di "A Nightwalk on a Sunny Road", il secondo disco di Andrea Casale.

---
La recensione A Cup of Tea Full of Rain di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-08-26 12:44:40

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia