Attorno a stili pop si muove una canzone leggera e discreta, profondamente analogica e dissonante del mondo digitale
Da Caserta a Firenze, con tappe intermedie; il viaggio di Sgravina procede, al fine di realizzarsi sul piano professionale e su quello umano, disseminando (quando possibile) canzoni lungo il percorso. Una di queste si intitola "prendi due scarpe", ed è stata diffusa a metà agosto in forma indipendente.
Tre minuti scarsi che riportano a una fase di solitudine di giugno del 2023, Milano sullo sfondo e il desiderio di andare a mare, di evadere dalle incombenze della sessione estiva. Tale contesto diventa la forza creativa dietro una composizione pop leggera, agile e sussurrata quanto basta; non c'è bisogno di smanettare sulle manopole dei volumi quando puoi far arrivare i tuoi messaggi attraverso un meccanismo di condivisione rispettosa e discreta, che si prende gioco, con una certa dose di ironia, delle attuali dinamiche imperanti nella discografia.
Sarà interessante attendere, fiduciosi, i prossimi sviluppi di questo progetto. Sgravina si dimostra un creativo attento, molto incline all'analogico in un mondo sempre più digitale. La sua attitudine, in controtendenza, può renderlo una valida novità nel panorama emergente.
---
La recensione prendi due scarpe di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-09-07 12:39:36
COMMENTI