DAVIDE MOICAQUESTO SONO IO2025 - Rock, Blues, Alternativo

QUESTO SONO IOprecedenteprecedente

Radici blues e volumi rock spezzano il silenzio di Davide Moica: "Questo sono io" manifesta le intenzioni non rinunciando a suonare per davvero

Note biografiche stringate e la voglia di mettere immediatamente la musica al centro; si può sintetizzare così il ritorno discografico di Davide Moica, che in piena estate firma "Questo sono io", singolo inedito reso disponibile in forma indipendente.

Quattro minuti abbondanti sono il parametro quantitativo di un ascolto che vibra di rock e blues, in una miscela che (a detta dello stesso autore) non innova ma mette in condivisione messaggi in modo diretto e sincero. Di certo un esercizio creativo non semplice, stante le attuali dinamiche del music business, e infatti il bluesman sardo dimostra di avere polso della situazione e lucida visione sulla sua grammatica compositiva, finalizzando un brano che tiene il filo della tensione fino al sovraggiungere del silenzio, al termine di un percorso profondo e suggestivo sui versanti delle note e delle parole.

Questa musica che si prende la scena rifiutando espedienti cosmetici merita ulteriori sviluppi, e siamo sicuri che sia giusto riporre fiducia in quanto Davide Moica sta tenendo in cantiere.

Dopo una release così, sarebbe una grossa occasione persa tornare al silenzio.

---
La recensione QUESTO SONO IO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-09-12 19:30:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia