Con le derive dell'attuale, cercare di fare ironia è sempre una scelta che funziona. Anche stavolta una conferma significativa per Le Canzoni Giuste
Puntuali come le scadenze delle tasse (ma senza dubbio più piacevoli, e ci mancherebbe) tornano a farsi sentire Le Canzoni Giuste; nel bel mezzo dell'autunno i tempi sono maturi per pubblicare "SUSHI 3000", licenziato con la distribuzione di Stage One e la featuring di Davide Borri.
Circa centocinquanta secondi di satira in purezza, di critica sociale che si veste di ritmiche electro tunz tunz per condire di tagliente ironia tutte le storture del presente. Fra tessiture pop e dinamismo rap, il registro espressivo della realtà di stanza a Pescara risulta arricchito dalla collaborazione che aggiunge valore al brano, con Davide Borri abile a miscelarsi senza scossoni con un modo di fare canzoni ormai rodato e che garantisce una certa resa d'ascolto tra l'audience.
Un bell'episodio autunnale; non che ci fosse bisogno di ulteriori conferme, ma è sempre piacevole apprezzare Le Canzoni Giuste e assistere al percorso, alla parabola che stanno tracciando. Con "SUSHI 3000" probabilmente si apre un nuovo capitolo discografico, che auspichiamo sia coronato da una release sulla lunga distanza.
Di quelle ce n'è sempre un gran bisogno.
---
La recensione SUSHI 3000 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-11-07 00:00:00

COMMENTI