Una canzone che, inizialmente destinata ad altro, trova la sua espressione autonoma ed emancipata nel perimetro del convincente pop rock arricchito da commistioni
Sebastian e Luca uniscono le forze e sono le menti creative che animano Punti Di Flexo. La lavorazione (attualmente in corso) del primo disco di questo progetto è periodicamente scandita da nuove release; la più recente si intitola "VAGO (Sulla Tekno Commerciale)" ed è un singolo distribuito in forma indipendente a partire dai principi di ottobre.
Una canzone che arriva dritta al punto, nata da un arpeggio di chitarra elettrica inizialmente destinato per altre collaborazioni ma emancipatosi poi in struttura musicale propria e autonoma, con il testo a sua volta influenzato da questa prima idea strumentale, autentica pietra angolare dell'intero sforzo artistico. Ne risulta un pop rock serrato, ma dalle cui coltri ritmiche emerge un'attenzione alla melodia non scontata, in un gioco di contrappunti tra voce graffiata, delicatezza delle note e tematiche di una certa profondità d'autore.
Un equilibrio leggero, a tratti precario, ma che riesce a sostenersi lasciando la convinzione che ci sia ancora molto da scoprire. Punti Di Flexo può lavorare con fiducia al proprio album, perché ci sono pochi dubbi riguardo le buone intenzioni in arrivo da Fermo, inclini a trovare territorio florido nella forma espansa dell'ascolto su più tracce.
---
La recensione VAGO (Sulla Tekno Commerciale) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-10-23 10:15:07
COMMENTI