Derri Michelle 2025 - Pop, Elettronica, Dance

Michelle precedente

Il cantautorato si mette l'abito pop e, con il synth sotto braccio, scende sul dance floor

Viviamo la realtà dell'apparire. Un'irrealtà quindi, tutto sommato. Forse in fondo il problema sta tutto qui.

La nuova canzone di Derri racconta una storia immersa nella nostra contemporaneità. Ha per protagonista una ragazza che prende come punto di riferimento assoluto una personalità famosa, la idealizza e cerca di tendere alla sua perfezione senza sapere davvero il perché.

La giovane sogna di somigliare a Michelle Hunziker, spera di incarnare il suo stesso ideale di bellezza, desidera il suo corpo, il suo "cibo stellato", la sua ricchezza. Insomma vuole essere a tutti i costi Michelle. Per qualche tempo il gioco regge ma lentamente, per fortuna, dentro di lei si fa strada la consapevolezza.

La ragazza scappa da quei simulacri che aveva santificato, dalle maschere che le impedivano di crescere, dal mondo finto e perbenista che si era costruita tutt'intorno. E si chiude la porta del passato alle spalle, a doppia mandata, per sicurezza. Il videoclip ufficiale racconta tutta la trasformazione dall'inizio alla fine, attraverso l'interpretazione di Silvia Taliento nel ruolo femminile, senza dimenticare la mitica citazione dello spot delle Tic Tac.

L'intero viaggio di formazione musicale che l'autore lombardo ha scritto e composto vive di un cantautorato in chiave pop che si veste per andare a ballare e per l'occasione sceglie un bell'abito electro - dance, tale da permettergli di fare un figurone sia sul palco della canzone d'autore sia sul dance floor delle discoteche, senza alcuna contraddizione.

La formula finale è originale, curiosa e interessante. Ha il potenziale per risultare sempre più affascinante e intrigante. Nei prossimi progetti si potrebbe provare a sviluppare ulteriormente il racconto testuale e la struttura del brano, in modo da offrire all'asfittico panorama nazionale una produzione con tutte le carte in regola per farsi strada e per poter emergere in un mercato saturo ma da tempo troppo uguale a se stesso.

---
La recensione Michelle di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-11-05 22:26:06

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia