Un Chien AndaluNarcisist2025 - Indie, Punk rock

Narcisistprecedenteprecedente

Rock di chitarre e ritmica, tutto suonato con quel "tiro" che piace e da metabolizzare nel tempo di un fiato

Non mentirò: questo progetto mi interessa e lo ritengo affine sul piano culturale già dal nome scelto. Quando poi clicco il tasto play mi scopro quasi un fan, ritrovando nell'ascolto quelle energie ed attitudine tra post punk e rock indipendente di metà anni '00 che a livello personale hanno rappresentato una fase formativa di grande significato. Quindi, a me piace "Narcisist" di Un Chien Andalu.

Meno di tre minuti è il riferimento quantitativo della proposta d'ascolto, che non ci mette troppo a impattare e convincere grazie al robusto impianto ritmico. Senza altisonanti presentazioni o grosse strategie promozionali, l'artista milanese picchia forte e mette alla berlina l'intero impianto creativo offerto agli ascoltatori, che si ritrovano fra enegici saliscendi ed emozioni che scavano dentro, fino a mostrare quanto può esserci di marcio nel singolo e, di rimando, nell'intera società.

Istantanea, ma con una propensione a farsi metabolizzare attraverso tempi più diluiti, "Narcisist" si dimostra una proposta lucida e con ulteriori margini di sviluppo, magari sulla lunga distanza. A prescindere dalle scelte inerenti il registro espressivo, c'è un carisma personale che permette di distinguersi in un panorama musicale sempre più piatto.

A me piace "Narcisist" di Un Chien Andalu, e a voi?

---
La recensione Narcisist di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-12-05 12:35:20

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia