KeidenEDEN2025 - Trap, Hyperpop

EDENprecedenteprecedente

Equilibrio nel Caos: la nuova maturità sonora di Keiden.

Sospeso tra slancio emotivo e lucidità creativa, il nuovo lavoro di Keiden si presenta come un territorio in trasformazione continua, un luogo in cui l’urgenza dell’elettronica incontra il bisogno umano di fare ordine nel proprio caos. L’artista sceglie di spingersi oltre i confini del suo debutto, scavando in un suono più denso, più pulsante, più consapevole. La produzione vibra di una tensione costante: synth affilati, batterie che non arretrano di un millimetro, linee melodiche che sembrano nascere da un equilibrio fragile eppure necessario.

La title-track, "EDEN", è il fulcro emotivo del progetto: un brano che corre veloce, quasi ansimando, come se la ricerca di un posto sicuro fosse già una corsa contro il tempo. Qui Keiden si mette a nudo senza perdersi in estetismi, guidato da una scrittura che sceglie il tratto netto, istintivo, ma capace di aprire improvvisi varchi di luce.

In "Ansia 2", invece, la produzione si fa più elastica, quasi liquida, mentre la voce disegna una spirale di pensieri che si ripetono e ricadono su sé stessi. È un episodio che racconta molto del percorso dell’artista: la volontà di far convivere intimità e pressione, vulnerabilità e controllo, senza che nessuno dei due poli prenda davvero il sopravvento.

"Mostro" è tra i momenti più incisivi del disco: aggressivo, serrato, ma con una consapevolezza che affiora tra le righe. Il brano sembra voler smontare e ricomporre l’immaginario trap e hyperpop, giocando con ritmi e distorsioni che rispecchiano perfettamente l’idea di un’identità in lotta, in continua ridefinizione.

Le nove tracce scorrono come un diario sonoro che non teme di mostrare gli strappi e le ricuciture. Eden è una soglia: un percorso che attraversa inquietudini, cadute e piccoli approdi, con lo sguardo fisso su un equilibrio forse irraggiungibile, ma necessario da inseguire. In questo spazio sospeso tra maturità e impulso, Keiden trova una voce nuova, più definita e più coraggiosa.

---
La recensione EDEN di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-11-20 07:05:23

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia