SOVIET SPACE DOGS Dicembre 2025 - Rock, Grunge

Dicembre precedente precedente

Poche domande: "Dicembre" è stata pubblicata a novembre. È musica interessante e quindi attendiamo fiduciosi i prossimi sviluppi, con la grande incognita dei mesi per le prossime pubblicazioni

C'è un certo gusto nel creare sorpresa e disorientare per SOVIET SPACE DOGS; il singolo d'esordio di questa band si intitola "Dicembre", ma è stato reso disponibile all'ascolto lo scorso mese.

Musica indipendente nel senso più letterale del termine, perché questo progetto di stanza nell'hinterland milanese parte da una solida base rock per poi mettere radici su declinazioni personali, che incontrano tanto il grunge quanto generi diversi, con tristezza e arrabbiatura che si amalgamano in pari quantità tra le parole che arricchiscono di significato il testo.

Si nota che è in atto un primo ma significativo processo di maturazione, con "Dicembre" che diventa anche il territorio per sperimentare, mettere in discussione la forma pop strofa-ritornello per riuscire a perfezionare un registro espressivo più personale, che riesca a dare il giusto slancio ed enfasi ai concetti da condividere con il proprio pubblico.

In mezzo alla voluta assenza di riferimenti, riesce a conquistare dello spazio importante la musica. Sarà interessante attendere fiduciosi gli sviluppi che i SOVIET SPACE DOGS hanno in cantiere per il 2026.

Sul mese e sul titolo, non possiamo garantire.

---
La recensione Dicembre di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-12-03 13:01:29

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia