Funk, ma molto di più. Questa la sintesi dello stile di Pietro Falco, che conferma sensazioni convincenti nella recente "La Giostra"
Nuova musica inedita per Pietro Falco, che chiude il 2025 pubblicando "La Giostra", singolo licenziato attraverso ALMABLUE.
Funk, ma molto di più: in tre minuti (e pochi secondi) di proposta d'ascolto, l'artista romano mette in mostra la sua ricetta che riesce ad amalgamare tensioni digitali e attitudine analogica, strumenti suonati e sintesi che riflettono il presente del mondo delle produzioni discografiche. Sullo sfondo di questo comparto sonoro, si muove un testo che non si piega al perbenismo, ma anzi evidenzia come la società attuale sia cinica, e costringa il singolo a interpretare un ruolo prestabilito, comodo ma con la data di scadenza.
Tra ritmi ballabili e parole che innescano un processo di riflessione, l'approccio stilistico di Pietro Falco brilla per piglio originale, e prospettive ben precise su come evolvere il progetto e quali direzioni prenderà il percorso.
Da parte nostra c'è fiducia che l'asticella resterà alta anche nel 2026, con l'auspicio di sentire novità che possano confermare le sensazioni convincenti raccolte oggi.
---
La recensione La Giostra di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-12-17 12:20:11

COMMENTI