High DisasterNON MORIREI2025 - Rock, Alternativo

NON MORIREIprecedenteprecedente

Canzone alternative rock e punk da ascoltare d'un fiato, veloce e senza rinunce nei confronti della melodia. Antipasto interessante in vista delle portate principali

Nonostante si avvicini la stagione invernale, per High Disaster è tempo di raccogliere frutti maturati attraverso un'intensa fase artistica. Il recente mese d'ottobre è il contesto che ha portato alla pubblicazione di "NON MORIREI", singolo distribuito in forma indipendente.

Nei tre minuti abbondanti che rappresentano l'estremo temporale della proposta d'ascolto, la band di Catania costruisce un alternative rock che deve molto al punk, il cui incedere è sempre caratterizzato dal piede sull'acceleratore, senza rinunciare a un certo gusto per la melodia e richiami al passato che ammiccano ai timpani del fruitore. Rispetto per le radici più ortodosse, abbinato alla voglia di mettersi in gioco, introduce elementi originali e un tratto di personalità affine all'innovazione: sono questi gli ingredienti che High Disaster mette sul piatto per una ricetta che può soddisfare i palati più diversi, da chi è ancora a digiuno di determinati gusti fino ai palati più raffinati.

Termino la metafora culinaria per tornare a parlare chiaro e diretto, rimarcando che "NON MORIREI" è una release interessante, plasmata da menti creative con idee chiare e una prospettiva che merita di essere confrontata alla prova sulla lunga distanza.

L'auspicio è di sentire presto novità, auspicando un disco o un extended play.

---
La recensione NON MORIREI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-12-09 16:07:34

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia