Declinazione acustica di un progetto radicato nel pop punk. Questa pubblicazione convince lasciando ben sperare in vista di sviluppi futuri
Attitudine pop punk e orientamento all'autoproduzione sono i canoni che regolano la vita creativa di Stanza102; la loro più recente release si intitola "The Best Thing (There Ever Was) Acoustic EP", distribuita in forma indipendente su tutte le piattaforme d'ascolto.
Due canzoni, capitoli che lasciano ben intendere, a chi ascolta, le origini e le finalità di questi ragazzi marchigiani. Si parte con una traccia inedita, che in assenza delle schitarrate e dei ritmi travolgenti mostra una profondità testuale ben enfatizzata dalle scelte analogiche inerenti la produzione; a seguire, un brano molto noto degli Hoobastank, il cui tributo si dimostra valido e significativo attraverso una cover in equilibrio tra rifacimento originale e rivisitazione ortodossa.
Ci sono basi interessanti, e l'auspicio nei confronti di Stanza102 è di avere a che fare con pubblicazioni più articolate nel 2026 ormai alle porte. Il pop punk è una grammatica espressiva che sta permettendo a questo progetto sviluppi pienamente congeniali, sarà interessante capire il riscontro sulla lunga distanza oppure il confronto con sperimentazioni che sappiano anche emanciparsi dal genere di riferimento.
---
La recensione The Best Thing (There Ever Was) Acoustic EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-12-22 12:08:44

COMMENTI (2)
@stanza102 ciao, è stato un piacere scrivere della vostra musica. A presto :)
@GiandomenicoPiccolo grazie per le belle parole spese! 🤟