Stanza102 The Best Thing (There Ever Was) Acoustic EP 2025 - Pop punk

The Best Thing (There Ever Was) Acoustic EP precedente precedente

Declinazione acustica di un progetto radicato nel pop punk. Questa pubblicazione convince lasciando ben sperare in vista di sviluppi futuri

Attitudine pop punk e orientamento all'autoproduzione sono i canoni che regolano la vita creativa di Stanza102; la loro più recente release si intitola "The Best Thing (There Ever Was) Acoustic EP", distribuita in forma indipendente su tutte le piattaforme d'ascolto.

Due canzoni, capitoli che lasciano ben intendere, a chi ascolta, le origini e le finalità di questi ragazzi marchigiani. Si parte con una traccia inedita, che in assenza delle schitarrate e dei ritmi travolgenti mostra una profondità testuale ben enfatizzata dalle scelte analogiche inerenti la produzione; a seguire, un brano molto noto degli Hoobastank, il cui tributo si dimostra valido e significativo attraverso una cover in equilibrio tra rifacimento originale e rivisitazione ortodossa.

Ci sono basi interessanti, e l'auspicio nei confronti di Stanza102 è di avere a che fare con pubblicazioni più articolate nel 2026 ormai alle porte. Il pop punk è una grammatica espressiva che sta permettendo a questo progetto sviluppi pienamente congeniali, sarà interessante capire il riscontro sulla lunga distanza oppure il confronto con sperimentazioni che sappiano anche emanciparsi dal genere di riferimento.

---
La recensione The Best Thing (There Ever Was) Acoustic EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-12-22 12:08:44

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia