Emilya ndmeGlass Skin2025 - Indie, Alternativo, Pop punk

Glass Skinprecedenteprecedente

Importanti conferme arrivano da un progetto che si muove fra alt-rock e sonorità eteree, senza rinunciare alla profondità d'autore

Nuova musica di recente pubblicazione per Emilya ndme, che in pieno autunno licenzia "Glass Skin", un singolo distribuito in forma indipendente tramite The Orchard Italia.

Tre minuti e una manciata di secondi sono gli estremi temporali di una canzone che si pone nel solco ben tracciato della poetica espressiva tipica dell'artista ligure, con l'aggiunta di un importante risvolto inerente la riflessione sociale che scava nelle increspature del testo, fino a restituire una rinnovata sfaccettatura autoriale. Il nucleo concettuale della traccia, infatti, ruota attorno la questione del tempo che fugge, dell'invecchiare e, da donna, sentirsi sempre costretta ad apparire atemporale, come se contassero solo gli anni all'anagrafe e nulla più, azzerando l'importanza di idee e messaggi da condividere. Emilya ndme si scaglia contro la perfezione di plastica, rifiutandola fermamente attraverso sonorità alt-rock sognanti e difficili da incasellare in categorie troppo stringenti.

Queste sono importanti conferme per un progetto che, passo dopo passo, procede per finalizzare qualcosa molto più articolato rispetto alla mera pubblicazione di inediti con cadenza episodica. Emilya ndme (di certo non da oggi, ma già da tempo) merita fiducia, e attenderemo con pazienza ulteriori sviluppi che sicuramente non mancheranno nel 2026.

---
La recensione Glass Skin di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-12-16 17:29:23

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia