Nel nuovo elaborato di Luca Bocchetti traspare un approccio sincero, e la voglia di convidere messaggi e sensazioni con il proprio pubblico
Nuova pubblicazione che sintetizza un preciso momento della propria storia creativa, attraverso una frase che simbolicamente rappresenta la chiara concezione del suo presente; Luca Bocchetti ha smesso di rincorrere, e molto tranquillamente dichiara, per il suo nuovo album, "In caso vi raggiungo dopo" (distribuzione TuneCore).
Cinque canzoni, altrettante storie grottesche dove l'ironia e la leggerezza incontrano il tragicomico, mettendo sul pentagramma tutte quelle contraddizioni che sono tratto distintivo della routine quotidiana. L'artista laziale si interfaccia alla musica d'autore restituendo profondità testuale a quella che è la sua chiara matrice blues, quell'incedere che ciondola nei confronti della vita col passo di chi se ne frega ben poco e ha sempre un sorriso sardonico per demonizzare ogni accadimento.
Nei risvolti di ogni traccia, si percepisce la chiara volontà artistica di non lasciarsi trasportare da frenesia e dinamiche promozionali del music business, criticità che affliggono a ogni latitudine. Musica per puro piacere, e perché si hanno cose significative da dire.
Da parte nostra c'è apprezzamento, e attenderemo fiduciosi gli ulteriori sviluppi che Luca Bucchetti ha in cantiere per i mesi a seguire.
---
La recensione In caso vi raggiungo dopo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2026-01-20 10:01:41

COMMENTI