Emilya ndmePiss Off the Neighbour2025 - Alternativo, Shoegaze

Piss Off the Neighbourprecedenteprecedente

I singoli di recente pubblicazione dell'artista genovese confluiscono in un disco vero, originale e che segue linee originali. Proposta concreta che lascia ben sperare in vista di successive evoluzioni

Chiude il cerchio attorno una significativa stagione creativa Emilya ndme; "Piss Off the Neighbour" è il titolo dell'elaborato complessivo che raccoglie i singoli di recente pubblicazione, distribuito all'ascolto attraverso The Orchard Italia.

Sei brani, altrettante sfaccettature di un registro espressivo d'attitudine alternative, che viene poi declinato a seconda delle circostanze (e dei momenti d'ogni traccia) in traversate rock, tensioni electro o lente inerpicate pop, dall'approccio più riflessivo e con una profondità d'autore. La bussola punta ai grandi nomi femminili della scena continentale, e si trova in queste finalità il songwriting slanciato in lingua inglese, con l'artista genovese abile a interpretare e rendere vivide, ai timpani del fruitore, le parole che scandiscono l'avvicendarsi tra strofe e ritornelli.

Passo dopo passo, si disvela un piccolo universo dove l'arte trova ambiente per maturare e fiorire senza cosmesi di sorta o stress derivante dal music business. Merito all'originalità, e alla sana voglia di mettersi in gioco con strumenti propri e propositi originali.

C'è fiducia che, passo dopo passo, questo progetto crescerà diventando una realtà emancipata da qualsiasi moda o tendenza passeggera.

---
La recensione Piss Off the Neighbour di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2026-01-22 16:01:35

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia