DemiderBolo2026 - Pop

Boloprecedente

Zero fronzoli e molti contenuti nel pop che plasma Demider. Il suo modo di avviare il 2026 lascia ben sperare in vista di ulteriori sviluppi

Il nuovo anno si inaugura con musica inedita per Demider: "Bolo" è la canzone pubblicata sul finire del recente mese di gennaio, un'autoproduzione in partnership con Distrokid, che ha distribuito la traccia sulle piattaforme digitali.

Pop nella sua forma essenziale, l'artista bolognese condensa in circa centoquaranta secondi una storia e tutte le sue vicissitudini, tutte le incertezze, gli sviluppi e le evoluzioni imprevedibili. Il focus concettuale parla di alienazione, di distanza dalla propria città e tutte le riflessioni che scaturiscono intorno a questo rapporto ormai in crisi con il proprio luogo geografico. Pop essenziale si diceva, perché Demider non tergiversa attorno soluzioni barocche ma punta dritto ai timpani del fruitore, pettinando i suoni digitali con bassi che fasciano, e dinamiche del ritmo che catalizzano in modo crescente le soglie d'attenzione.

Essere producer non significa solo comporre, ma avere un quadro chiaro e ben definito riguardo cosa si intende fare, come si intende comunicare. Merito alla mente creativa dietro "Bolo" per aver proposto qualcosa di valido e personale, lontano dalle frenesie del music business.

Sarà interessante attendere ulteriori sviluppi, nel lungo arco temporale che sarà tratteggiato in questo 2026.

---
La recensione Bolo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2026-02-16 10:04:04

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia