Diathriba Uomo moltiplicato (single) 2000 - Rock, Elettronica

Uomo moltiplicato (single) precedente precedente

Recensiamo questo cd single in attesa di sentire i Diathriba sulla lunga distanza. Certo è che se nei 10 pezzi dell’album previsto a settembre ci saranno tutte le prerogative contenute in questo singolo, dobbiamo aspettarci un disco eccellente! Sì, perché la traccia d’apertura, Uomo moltiplicato ci mostra una band assolutamente matura e capacissima nel destreggiarsi tra batterie elettroniche, campioni sonori e chitarre ‘loopate’.

Sostanzialmente la formazione modenese calca i territori della new-wave, con qualche spruzzatina di dark e post-rock (scozzese), ma sa miscelare sapientemente gli ingredienti, grazie anche al lavoro in consolle di Cristiano Santini, già responsabile degli attentati rock firmati a suo tempo con i Disciplinatha. E’ infatti lui ad occuparsi del remix di Uomo moltiplicato, inserendo tracce di chitarre ancora più acide rispetto alla versione originale.

Ribadiamo la validità del singolo e vi invitiamo caldamente a procurarvi l’album “Mosche sul miele” che dalle parti di Rockit attendiamo impazienti.

---
La recensione Uomo moltiplicato (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2000-06-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia